Annuario TV

Annuario della TV

La TV nella pandemia

Intrattenimento, fiction, informazione e sport nell’anno del Covid-19​

AnnuarioTV2021

È nato in Università Cattolica l’Annuario 2021 della televisione italiana. L’ampia ricerca ricostruisce un anno di televisione in Italia: uno strumento unico e innovativo per l’analisi dell’industria del broadcasting in un anno cruciale di trasformazione, segnato tanto dagli effetti della pandemia di Sars-Cov-2 quanto dall’ibridazione sempre più marcata fra televisione e streaming, e da una crescente competizione fra editori tradizionali e piattaforme Over-the-top. Un Annuario approfondito e dettagliato che, attraverso dati quantitativi e qualitativi, ricostruisce l’evoluzione dell’offerta e del consumo di televisione e audiovisivi in streaming nell’annualità 2020-2021 (settembre 2020 – agosto 2021): un monitoraggio mese per mese che ha riguardato oltre 30mila ore di contenuti prodotti dagli editori televisivi e dalle piattaforme digitali per capire le tendenze più rilevanti della TV e dello streaming, un mercato che in Italia nel 2020 ha un valore stimato di 9,5 miliardi di euro.

A cura di:
Massimo Scaglioni, C.e.R.T.A.

In collaborazione con:
Auditel, APA (Associazione Produttori Audiovisivi), Sensemakers, Talkwalker

Casa editrice:
Carocci Editore S.p.A, Roma

Realizzazione editoriale:
Studio Agostini, Roma

Pagine:
211

Sommario