Mediamente il 56% del totale interazioni dei principali programmi trasmessi dalla tv italiana avviene durante la finestra temporale linear (tre ore prima, durante la messa in onda, tre ore dopo). Quasi la metà delle interazioni, quindi, avviene grazie alla coda lunga degli utenti che continuano ad essere coinvolti dai programmi spesso grazie ad attività di “mantenimento” promosse dai profili proprietario stessi. Grande Fratello VIP, Che tempo che fa, Verissimo, Le Iene, Il collegio e Report sono notevolmente sotto media, ossia il pubblico tende a mantenersi agganciato al programma anche molto oltre la messa in onda, spesso con immagini animate (o gif) e discussioni attorno ai personaggi (come Grande Fratello VIP, Verissimo, Il collegio), in altri casi grazie alle costanti attività promosse dai profili ufficiali anche nei periodi in cui il programma non è in onda (Che tempo che fa, Le Iene). Altri programmi invece sono piuttosto ancorati a tematiche o personaggi che tendono ad esaurirsi maggiormente durante la messa in onda, come Ballando con le stelle.