La televisione generalista, con i suoi 293 titoli, punta sulla varietà offerta soprattutto dal Magazine e dal Docu (rispettivamente 22% e 18% dei titoli del campione qui preso in esame) ma si affida a Infotainment, Contenitore e Talk per la copertura oraria (che corrisponde, rispetto ai tre sottogeneri appena citati al 26%, 20%, 20% del campione delle reti generaliste). L’intrattenimento dei canali generalisti è quello che presenta il maggior numero di ore trasmesse (pari a 15.560 ore). La televisione semigeneralista8 produce 89 titoli di intrattenimento per un totale di 767 ore; la sua offerta punta, in primo luogo, sui programmi di Magazine che il 27% dei titoli e il 34% delle ore trasmesse, seguiti dal Talent/ Reality/Dating con il 22% dei titoli che coprono il 40% delle ore del campione analizzato per questo modello. Anche il Docu copre il 22% dei titoli ma solo l’8% di ore trasmesse. Nel campione delle reti tematiche9 il Docu acquista particolare rilevanza rappresentando il 58% dei titoli e il 33% delle ore; seguono i programmi Magazine che coprono il 18% dei titoli e il 36% delle 458 ore totali di prodotti unscripted conteggiate per questo terzo modello.