Nelle due mappe il posizionamento di ogni canale è dato dal peso dei diversi target; la densità della sua bolla è resa invece dalla percentuale di share sul target individui. L’infografica che considera l’intero giorno delle 10 reti considerate, presenta una sorta di posizionamento speculare fra i due quadranti superiori e i due inferiori, ad eccezione di Rai 4 che si situa in una posizione centrale e di incrocio fra gli stessi; fra le reti più femminili Real Time risulta essere la più giovane del campione analizzato, seguita da Dmax. Fra le reti più adulte si posizionano Rai Storia, Rai 5 e Iris. A livello di densità delle bolle spiccano Rai 4, Rai Premium e Real Time a cui seguono Iris e Dmax. Focus si connota come il canale più maschile nelle 24 ore fra quelli considerati. La mappa relativa al prime time conferma in parte i posizionamenti delle 24 ore, con Real Time e Dmax che continuano ad essere le due sole reti presenti nei quadranti di sinistra del grafico (pubblico più giovane), visto lo spostamento, in questa fascia oraria, di Rai 4 verso il quadrante destro-alto (più maturo e maschile). Rai Storia si conferma la rete più adulta fra quelle analizzate, mentre come densità spicca Iris seguita da Rai 4, Real Time e La5.