Annuario TV

Annuario della TV

Total TV

Intrattenimento, fiction, informazione e
sport fra broadcasting e streaming

total tv annuario 2022

Dopo gli anni caratterizzati dalla pandemia di Sars-Cov-2, la televisione e il sistema degli audiovisivi sono entrati in una nuova fase di vigorosa trasformazione: all’orizzonte c’è una Total Tv, ovvero una televisione sempre più ibridata col digitale, terminale di connessione e incrocio fra il tradizionale broadcasting delle reti televisive e lo streaming delle grandi piattaforme globali, sempre più protagoniste di un mercato in forte evoluzione. La Total TV, che sta emergendo anche grazie alla crescente diffusione delle televisioni connesse, integra in un ambiente sempre più convergente e orizzontale, logiche di offerta lineari e non lineari, domesticità e condivisione, da un lato, e portabilità e personalizzazione, dall’altro lato. Seguendo l’Annuario 2021 della Televisione, intitolato La televisione nella pandemia (Carocci 2021), questo Annuario 2022 esplora e analizza le principali dinamiche di cambiamento della tv e del sistema degli audiovisivi in relazione alle logiche di offerta e produzione, di consumo lineare e non lineare, riassumendo, con la forza dei numeri e delle metriche, quanto sta caratterizzando sempre di più il mezzo TV, lungo il corso di un’annualità.

A cura di:
Massimo Scaglioni, C.e.R.T.A.

In collaborazione con:
Auditel, APA (Associazione Produttori
Audiovisivi), Nielsen, Sensemakers, Comscore/
Shareablee, eMedia.

Progetto grafico e infografiche:
Propp

Pagine:
197

Sommario