Annuario TV

Annuario della TV

Europa Occidentale: OTT verso i 48 miliardi di dollari di ricavi entro il 2029

Il futuro dell’intrattenimento in Europa occidentale sembra orientato verso i servizi OTT. Il mercato degli operatori over-the-top risulta in forte espansione nella regione e si prevede che raggiungerà i 48 miliardi di dollari entro il 2029, con un aumento del 55% rispetto ai 31 miliardi del 2023.

È quanto previsto dalla ricerca effettuata da Digital TV Research, azienda specializzata nello studio e nell’analisi del settore audiovisivo a livello mondiale. 

Le proiezioni di Digital TV Research suggeriscono che saranno Regno Unito, Germania, Francia e Italia a trainare il mercato, con stime che indicano che il Regno Unito contribuirà con 10 miliardi di dollari e l’Italia con 5 miliardi entro il 2029.

Sia il segmento SVOD che quello AVOD contribuiranno alla crescita, ma si prevede che sarà lo SVOD a generare la quota più consistente di fatturato.

Netflix continuerà a dominare il mercato con un fatturato stimato di $10,7 miliardi entro il 2029, seguito da Disney+ a $4,9 miliardi.

La Pay TV continuerà invece a perdere quote di mercato, con un calo degli abbonati previsto a 93 milioni entro il 2029. Tuttavia, la sua penetrazione rimarrà significativa (53%).

Fonte: https://www.digitaltveurope.com/2024/03/18/western-europes-ott-revenue-to-rise-to-48bn-by-2029/

  • Tutti
  • Ampere Analysis
  • Annuario 2021
  • Annuario 2022
  • Annuario 2023
  • Annuario TV 2023
  • Ascolti linear
  • Ascolto non riconosciuto
  • Auditel
  • Australian Open
  • AVSMD
  • Barb
  • Broadcasting
  • BVOD
  • Commissioning
  • Consumo
  • consumo digital
  • CRTV
  • Digital TV Research
  • Europa
  • Europa Occidentale
  • European Audiovisual Observatory
  • FCP-ASSOTV
  • Francia
  • Global Media & Internet Concentration Project
  • Mare Fuori
  • Mediametrie
  • Mondo
  • Netflix
  • Offerta
  • Omdia
  • OTT
  • Produzione
  • PSM-AP
  • Pubblicità
  • Rai
  • RaiPlay
  • Regno Unito
  • Ricerca di Base
  • Ricerche
  • Sanremo
  • Scripted
  • Sensemakers
  • Servizio Pubblico
  • Sesto Rapporto Auditel-Censis
  • Smart TV
  • Social TV
  • Sport in TV
  • Stagione 2022-2023
  • Stati Uniti
  • streaming
  • SVOD
  • Televisione resiliente
  • Total audience
  • Tusmav
  • Unscripted
  • Workshop
  • Tutti
  • Ampere Analysis
  • Annuario 2021
  • Annuario 2022
  • Annuario 2023
  • Annuario TV 2023
  • Ascolti linear
  • Ascolto non riconosciuto
  • Auditel
  • Australian Open
  • AVSMD
  • Barb
  • Broadcasting
  • BVOD
  • Commissioning
  • Consumo
  • consumo digital
  • CRTV
  • Digital TV Research
  • Europa
  • Europa Occidentale
  • European Audiovisual Observatory
  • FCP-ASSOTV
  • Francia
  • Global Media & Internet Concentration Project
  • Mare Fuori
  • Mediametrie
  • Mondo
  • Netflix
  • Offerta
  • Omdia
  • OTT
  • Produzione
  • PSM-AP
  • Pubblicità
  • Rai
  • RaiPlay
  • Regno Unito
  • Ricerca di Base
  • Ricerche
  • Sanremo
  • Scripted
  • Sensemakers
  • Servizio Pubblico
  • Sesto Rapporto Auditel-Censis
  • Smart TV
  • Social TV
  • Sport in TV
  • Stagione 2022-2023
  • Stati Uniti
  • streaming
  • SVOD
  • Televisione resiliente
  • Total audience
  • Tusmav
  • Unscripted
  • Workshop