- Pubblicazioni
- / Annuario 2024
Multipolarità
Televisione e streaming verso il mercato maturo
La stagione 2023-24 segna l’ingresso del mercato audiovisivo in una fase di accresciuta maturità. La multipolarità dell’offerta audiovisiva nazionale, distesa fra brodacasting e streaming, rappresenta un punto di non ritorno, mentre il quadro duopolistico che ha contraddistinto il sistema televisivo per quattro decenni appartiene a un’epoca ormai superata della storia della televisione.
Seguendo l’Annuario 2021 della Televisione intitolato La televisione nella pandemia (Carocci 2021) e i successivi Total TV (2022) e Televisione Resiliente (2023), l’Annuario 2024 presenta e analizza le dinamiche della produzione, dell’offerta e del consumo di TV e del più ampio sistema degli audiovisivi nel corso dell’annualità 2024.
L’Annuario è realizzato dal CeRTA (Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi dell’Università Cattolica, Milano) in collaborazione con Auditel, APA (Associazione Produttori Audiovisivi), Sensemakers, Comscore, Nielsen, UPA (Utenti Pubblicità Associati), Confindustria Radio Televisioni, eMedia e vanta il patrocinio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).
A cura di:
Massimo Scaglioni
Con il patrocinio di:
AGCOM
In collaborazione con:
Auditel, APA (Associazione Produttori Audiovisivi), Confindustria Radio Televisioni, Sensemakers/Comscore, eMedia, Nielsen, UPA (Utenti Pubblicità Associati)
Progetto grafico e infografiche:
Propp (propp.it)
Pagine:
215
Sei già registrato? Effettua il login